L'AMORE è RIVOLUZIONE
Il 1 Dicembre 2019, in occasione dell’ultimo giorno del Convegno Nazionale del Movimento Pro Sanctitate che si è svolto presso l’Auditorium della “Fraterna Domus” a Sacrofano a Roma, è stato premiato il riesino Giuseppe Calascibetta che si è classificato primo nel Concorso Nazionale Arti Visive: L’AMORE E’ RIVOLUZIONE in occasione del 25° anniversario della nascita al cielo del Fondatore, il Servo di Dio Guglielmo Giaquinta. Un concorso a cui hanno partecipato diverse opere pittoriche, disegni e fotografie provenienti da diverse regionali d’italia che sono state votate su istagram nei giorni scorsi dai diversi utenti. Il vincitore ha presentato una fotografia in bianco e nero che raffigura una bambina che bacia la mano a un bambino, con il titolo Amare e Donare. Un opera che ha avuto 761 voti dagli utenti, per poi passare alla valutazione del giuria che influenzato il voto finale per il 70% della classifica.
A tal proposito Giuseppe Calascibetta afferma: “Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno votato e mi ha permesso di conquistare il 1° Posto. Un ringraziamento particolare va a Salvatore Pisana, Monnalisa Anzaldi, Amedeo Strinati e Jessica Anzaldi, genitori dei bambini che mi hanno dato il permesso di partecipare a questo concorso con una foto dei loro figli”.
Per Giuseppe Calascibetta questo è il suo 5° premio di fotografia che vince: 2 premi a Mazzarino, 1 premio a Riesi, 1 a Caltanissetta e questo il primo premio nazionale. Negli ultimi anni le sue foto sono stati pubblicati su diversi libri, in piu le sue foto sono uscite sui calendari La Sicilia, 2016,2017,2018. Negli ultimi mesi si è specializzato nel ritratto fotografico e sui paesaggi.
Commenti
Posta un commento