Cos’è l’amore nella vita?
È la cosa più incredibile che possa esistere, perché anche se ci fa piangere, ci fa arrabbiare, ci fa confondere, è l’emozione più significativa che valga la pena di provare.
Non ha senso la vita di chi non ama o di chi ha paura d’amare, di chi non si lascia andare, di chi non mette tutto in discussione, di chi non prova, di chi non spera, di chi ha stabilito di rendere sordo il proprio cuore solo per impedire sofferenze future.
Lo capisci quando senti certe storie, quando vedi persone che stanno insieme da tanto tempo e scorgi in loro una scintilla vivida e dura a morire… lo sai quando senti che faresti di tutto per regalare gioia e serenità a qualcuno.
L’amore non si sceglie, l’amore accade e succede un po’ per volta, come l’inaspettato, come le lacrime di pioggia che bagnano un passante senza ombrello all’improvviso, lasciandolo intirizzito e senza parole a interrogarsi sul come e sul perché questo sia avvenuto.
Quando ami, non puoi stare indietro, ma devi combattere, come non hai mai combattuto prima e come forse non combatterai mai più. Diventa una guerra con te stesso e con tutto ciò che ti impedisce di fare dei tuoi sogni una realtà… ma bisogna che sia una guerra onesta, non di quelle che combattono le persone senza scrupoli e pietà!
Bisogna che sia una lotta a dimostrare l’intensità di un sentimento, una lotta al voler bene, al desiderare la cosa migliore possibile per chi si ama.
Commenti
Posta un commento