Il tempo... e il sogno.

"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni", esclamò Frodo. "Anch’io", annuì Gandalf, "come d’altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".

Così scriveva John Ronald Reuel Tolkien, l’inventore della saga del Signore degli Anelli. Credo che tutti noi, come Frodo, non avremmo voluto vivere questo tempo del Coronavirus che sta mettendo sottosopra le nostre vite e i nostri piani. Un tempo da riempire per riorganizzare le nostre scelte oppure ridare forza i nostri sogni.

La fotografia è il mio sogno di quando avevo sei anni. Fin da piccolo mi cimentavo con oggetti vari a costruire una macchina fotografica o una telecamera. Guardavo con incanto film come Jurassic Park, Lo squalo, l'Impero del Sole: tutti film del grande regista americano Steven Spielberg.

Un'altra mia grande passione: la lettura. Mi piace leggere tanti libri che raccontano storie realmente accadute e per questo sono appassionato di romanzi storici e libri di storia. Mi piace molto ascoltare le storie di persone che hanno realizzato il proprio sogno o costruito la propria posizione sociale. Per questo ho iniziato a scrivere libri per saper raccontare ai posteri questi esempi da seguire.

La quarantena ha creato un vuoto nelle nostra vite. Io ho voluto riempirlo attraverso la realizzazione di due libri fotografici: Il Senso della Luce e Covid Life, la vita ai tempi del Coronavirus. Due volumi che sono stati realizzati con tempo, volontà e costanza. Mi sono messo in gioco fregandomene del giudizio degli altri perché era molto più importante realizzare il mio sogno: usare la fotografia per raccontare emozioni e storie. Essere creativi e sognatori non è vivere nella fantasia, ma rendere reali le proprie abilità.

Al pari di ingegneri, dottori, costruttori o inventori, i sognatori sono coloro che ispirano il futuro con le loro visioni.
Frase dal web.
Il tempo.... photo by Giuseppe Calascibetta.
 
Tutti i diritti sono riservati all'autore. E' vietata qualsiasi riproduzione totale o parziale senza l'autorizzazione dell'autore.

Commenti

Post più popolari