26° Etna Photo Meeting

 

Un importante inziativa a cui sono presente con un mio scatto fotografico realizzato presso Palazzo Adriano, un comune di 3000 abitanti, poco conosciuto che nel 1988 ha ospitato il regista Giuseppe Tornatore per le riprese del film Nuovo Cinema Paradiso. Uno scatto che è stato inserito nella collettiva Cartoline delle Rovine a cura di Attilio Lauria.







26° ETNA PHOTO MEETING

“… un, due, tre, TERRA! Giocando a non giocare”
17-26/giugno/2022
Luogo: Palazzo Principe Riggio, Via Campofiorito, 95022 Aci Catena CT


26° Etna Photo Meeting: il programma

Dopo due anni di fermo causa Covid19 ritorna la consueta e attesa manifestazione del Gruppo Fotografico Le Gru di Valverde (CT) con un’edizione interamente dedicata al tema ambientale. Il momento topico della manifestazione vedrà la consegna del prestigioso Premio LE GRU 2022 al fotografo milanese Gianni Maffi e l’esposizione della sua mostra “7458 Km di Costa”.





Altro importante riconoscimento, il Premio alla Cultura 2022, sarà consegnato alla professoressa e critica d’arte Angela Madesani di Milano che intratterrà gli intervenuti con la Lectio magistralis “Immagini di una storia”. Saranno esposti i lavori realizzati per il progetto nazionale FIAF “Ambiente Clima Futuro”: la Collettiva Le Gru “Future Starts now” di 20 soci, “Oasi ponte barca” di Giuseppe Amenta, “Grido muto di dolore” di Alfio Bottino, “Armoniose convivenze” di Antonella Costa, “Prima delle parole” di Eletta Massimino, “Landforming” ed “Eutrofizzazione” di Stefano Pannucci, “L’albero e la città” di Ferdinando Portuese, “Riciclare in arte. Claudia Stracci e le sue creature” di Daniela Sidari e “Sorgenti termali in Val d’Orcia” di Gianluigi Zaberto.

Altre esposizioni saranno “Il cielo sopra” di Antonello Ferrara, “Le stagioni dell’hybris” di Roberta Giuffrida, “Cartoline dalle rovine” di AAVV a cura di Attilio Lauria, la mostra dei corsisti 2022 e “Amante del mare” di Leo Fiumara (lavoro vincitore del 18° Portfolio Insieme 2019). Le esposizioni saranno visitabili dal 17 al 26 giugno negli orari: lun. – ven. ore 17.00-21.00 e sab. e dom. ore 9.00-13.00/17.00-22.00.

Non mancheranno i workshop: “Il paesaggio notturno” a cura di Antonio e Lorenzo D’Agata, “Narrazione e costruzione del portfolio fotografico” a cura di Michele Di Donato, “Solarigrafia” a cura di Daniela Sidari e “IDDA/Lei” a cura di Antonio Sollazzo e il seminario: “Che cos’è un audiovisivo” a cura di Roberto Puato. Ed ancora l’estremporanea fotografica, la proiezione di
audiovisivi e il 19° Portfolio insieme 2022.

Per info: 392.5620023 – www.fotoclublegru.it

Fonte: https://ilfotografo.it/eventi/26-etna-photo-meeting/

Commenti

Post più popolari